letto da: 195
0 0
Tempo lettura articolo:2 Minuti, 18 Secondi

Una raccolta di 1957 immagini che rappresentano casi UFO che ancora devono trovare una spiegazione convincente. «Le immagini non sembrano essere false», dice Nigel Watson al DailyMail.com. Tuttavia, aggiunge che alcune potrebbero essere spiegate come errori in fase di sviluppo o macchie sulla pellicola. Ma ci sono alcune che rappresentano autentici misteri!

Il governo degli Stati Uniti non è ancora in grado di spiegare il 5% circa degli avvistamenti UFO presenti nei suoi archivi.

Una squadra di “cacciatori di UFO” ha scovato alcune delle migliori immagini per capire se il grande pubblico della rete sia in grado di fare luce su alcuni di questi “cold case”.

La collezione completa di immagini è visibile su Aerial Phenomena e comprende sfere misteriose, bagliori inspiegabili e strani velivoli non identificabili.

Alcune immagini sono state scattate dai piloti dell’aeronautica statunitense. Un certo numero di casi irrisolti sono stati recentemente resi pubblici dal governo degli Stati Uniti, mettendo a disposizione un archivio di circa 12 mila x-files registrati tra il 1947 e il 1969.

 

1. L’UFO e il B-47

Questa immegine è stata scattata nel 1957 da un pilota americano durante un test di volo nei pressi della Base Edwards della Air Force, California

2. La Battaglia di Los Angeles

Nella notte fra il 24 e il 25 febbraio 1942, ci fu un’ondata di allarmi aerei in tutta la California meridionale. Almeno inizialmente, si credette che la contraerea stesse rispondendo ad una vera incursione aerea giapponese, finché il segretario alla Marina William Franklin Knox, in una conferenza stampa poco dopo i fatti, non derubricò l’incidente come un “falso allarme”.

Tuttavia, i giornali del tempo pubblicarono ben presto una serie di rivelazioni sensazionalistiche, sospettando un’azione di insabbiamento. Nel 1983 l’ufficio storico dell’United States Air Force concluse che l’allarme iniziale fu causato da palloni meteorologici!

3. Bagliori a Zurigo

Nell’estate del 1966, un ufficiale di volo fotografò due sfere luminose di colore rosso sfrecciare sull’aeroporto svizzero di Zurich-Kloten. L’immagine fu divulgata successivamente dal pilota della Swiss Air Ferdinand Schmid

4. UFO nell’oblò

Nel 2012, un passeggero a bordo del volo partito da Hong Kong e diretto verso il sudest della Cina ha fotografo un oggetto volante che sembrava accompagnare l’aeroplano durante la traversata.

5. Avvistamento di Lubbock

L’avvistamento di Lubbock (Lubbock Lights) è un caso di avvistamento di massa di UFO. Esso consistette nell’avvistamento di una formazione di luci che sorvolavano la città di Lubbock nel Texas. Il fenomeno si manifestò a più riprese dall’ agosto al settembre del 1951. L’avvistamento ebbe larga pubblicità a livello nazionale ed è considerato uno dei primi casi di avvistamento di massa di oggetti volanti non identificati negli USA.[fonte]

Lascia un commento