letto da: 2687
0 0
Tempo lettura articolo:2 Minuti, 39 Secondi

 

 

Un avvistamento di un ufo, che sembrerebbe molto grande, è stato effettuato a Rivoli nel torinese. Ecco cosa ha dichiarato il testimone agli inquirenti del Centro Ufologico Mediterraneo che si è occupato del caso sotto la guida del Presidente Angelo Carannante: “Le immagini scattate con la mia fotocamera compatta la sera del 14 Febbraio 2014 alle ore 21 hanno immortalato un fenomeno luminoso osservato dal sottoscritto per quasi 3 ore a Rivoli in quel di Torino in Piemonte. Le immagini ritraggono uno o più oggetti luminosi che da dove abito io, Rivoli (TO), ho osservato dalle 20 e 15 circa, fino verso le ore 23, quando poi l’oggetto è scomparso. Da dove abito, come detto Rivoli, l’osservazione è stata fatta in direzione nord-nordest dove ovviamente si librava l’ufo e precisamente  verso l’aeroporto civile di Caselle Torinese (di cui in basso nelle varie  foto che ho scattato si osservano le luci della pista).

L’aeroporto, dal mio punto di scatto è distante circa 10.km in linea d’aria. Le luci mentre le guardavo ad occhio nudo insieme ad un’altra testimone avevano un colore bianco, mentre se osservate col mio binocolo 10x certamente non potentissimo e performante apparivano, forse per effetti di rifrazione, di vari colori. Esse non hanno mai cambiato la posizione relativa fra loro. L’oggetto appariva in prima istanza sopra l’aeroporto stesso, poi ad un osservazione più approfondita sembrava più distante sullo sfondo in lontananza, dove in quella direzione non vi sono rilievi orografici. Ovviamente non avendo idea delle dimensioni reali dello stesso non posso stimare a quale distanza approssimativa fosse. La zona dove abito è situata a un’altitudine di circa 350 sul livello del mare e l’aeroporto di Torino Caselle circa 100 in meno. Di conseguenza, la quota stimata dell’oggetto basso sull’orizzonte poteva essere di 400  o forse 500 metri atteso che lo percepivo non molto alto dalla linea ideale che partiva dai miei occhi in orizzontale. In merito alle effettive dimensioni dell’oggetto sospeso sempre in quella posizione per tanto tempo, posso ipotizzare che per mia personale dimestichezza con oggetti volanti di ogni tipo e una relativa esperienza di volo (per ragioni di interesse personali e professionali) mi fanno supporre essere di varie decine di Km”. 

Il C.UFO.M., sta cercando di capire come mai di un oggetto così enorme non se ne sia saputo nulla, anche se vi è una valida ipotesi consultabile sul sito ufficiale www.centroufologicomediterraneo.it con ricche immagini, un servizio ed un video in collegamento diretto con CUFOMCHANNEL di youtube. Un aspetto che ha colpito molto gli ufologi-ricercatori è la forte somiglianza con l’ufo filmato a Medellin in Colombia,  appena tre giorni dopo e che addirittura potrebbe essere, ma non è detto, lo stesso. Non mancano ipotesi sulla natura dell’ovni, come ad esempio un led aquilone atteso che era il giorno di San Valentino, anche se tuttavia molti elementi sembrano contraddire tale possibilità. Le indagini proseguono tutt’ora ed ulteriori risultati degli approfondimenti di questa caso ufo saranno comunicati. [fonte]

Lascia un commento