letto da: 204
0 0
Tempo lettura articolo:1 Minuti, 11 Secondi

Nasce oggi il social network Friends in space per seguire le imprese di Samantha e mandarle i saluti

I social si allargano oltre i confini della terra: da oggi con Friends in space si potranno seguire gli spostamenti e le imprese degli astronauti in missione, tra cui la nostra Samatha Cristoforetti.

L’idea è nata da Accurat, una società milanese, e Giorgia Lupi, tra i suoi fondatori,  racconta: “Il progetto è nato da uno scambio di tweet tra me e Samantha”. Da lì un’equipe di designer e sviluppatori ha lavorato per mesi rendendo possibile la piattaforma.

In pratica si può accedere all’app, che resterà attiva per sei mesi, tramite l’account di Twitter, Facebook o Google+.  Una volta entrati, si potranno vedere gli spostamenti degli astronauti, seguendoli quotidianamente nelle loro imprese.

Non solo, esiste anche un tasto Hello che invierà i saluti all’astronauta italiana e, se si è fortunati, si riceverà un Hello di risposta mandato attraverso Twitter direttamente dall’orbita terrestre. E tutti gli Hello inviati formeranno sulla mappa mondiale delle costellazioni che uniranno tutte le persone con la passione per lo spazio.

Sullo sfondo, scorreranno infine le immagini in tempo reale della Terra ripresa dalle telecamere sulla Stazione Spaziale Internazionale: e sarà anche possibile ascoltare le voci degli astronauti della spedizione.
Questa app è una finestra sullo spazio che permetterà di seguire qualsiasi fase della spedizione, supportando @AstroSamantha nel suo incredibile viaggio.[fonte]

Lascia un commento