letto da: 211
0 0
Tempo lettura articolo:2 Minuti, 37 Secondi

Dischi volanti. Luci misteriose. Sempre più avvistamenti in Italia: 56 casi negli ultimi quattro anni.

Sono sempre più numerosi gli avvistamenti di Ufo nei cieli d’Italia. Negli ultimi quattro anni, i fenomeni registrati dall’Aeronautica militare sono stati ben 56, di cui sette casi nel 2013.
È il quadro inedito che emerge dai faldoni ‘declassificati’ custoditi presso il Reparto generale sicurezza, pubblicati nel libro Ufo i dossier italiani, dei giornalisti Lao Petrilli e Vincenzo Sinapi.
Uomini, donne, ragazzi, anziani, piloti e perfino preti: tutti hanno visto Oggetti volanti non identificati (Ovni). Ciò non vuol dire, naturalmente, che gli alieni siano tra noi: «Significa solo che non è stato possibile individuare una giustificazione tecnica o naturale di quel fatto», hanno spiegato dall’Aeronautica, precisando che non è compito loro esprimersi sull’attendibilità dell’avvistamento. Ufo di varie forme, dai semplici oggetti luminosi a vere e proprie ‘flottiglie’ di Ovni, e anche qualche ‘umanoide’, sono stati individuati in tutta Italia.
PRIMO CASO A ROMA. Dei sette casi del 2013 il primo si è registrato a Roma proprio all’inizio dell’anno, poco dopo la mezzanotte, quando un tenente medico della riserva del’Esercito ha visto dal terrazzo di casa una ventina di «aeromobili luminosi ellissoidali» che viaggiavano a «varia altezza, rotta e velocità». Li ha osservati per 50 minuti, poi sono spariti.
UFO SPARITO NEL NULLA. A San Giorgio Albanese (Cosenza), il 12 maggio due uomini in automobile hanno visto «un oggetto di forma romboidale di colore scuro, sospeso a circa 50 metri d’altezza» che terminava il suo volo a terra, provocando «un incendio di sterpaglie». Dell’Ufo, anche stavolta, nessuna traccia. Il 25 maggio l’Ovni è stato visto, manco a farlo apposta, nel quartiere Apparizione di Genova: due luci «apparentemente della grandezza di quelle delle lampare», alle quali se ne sono aggiunte altre quattro, che davano «l’impressione che stessero scrutando con attenzione e prudenza il mare».
DISCHI VOLANTI A SONDRIO. Il 2013 è stato l’anno di un nuovo avvistamento anche a Chiesa in Valmalenco (Sondrio), una località visitata dai dischi volanti già in passato. «Era grosso, veloce. Era una cosa mai vista, non so se era una sfera o un disco. Emanava una luce arancione soffusa. Sembrava che fluttuasse come un palloncino al vento, ma procedeva con intelligenza propria. E poi è svanita con un bagliore rosso», sono le parole di un ristoratore del posto, testimone del ritorno degli Ufo in Valmalenco sotto forma di una specie di «palla da bowling». Quasi impaurito ha raccontato i fatti ai carabinieri, dove trova un alleato nel comandante della stazione, protagonista egli stesso di un avvistamento di massa nell’agosto 2012.
ULTIMO AVVISTAMENTO NEL CREMONESE. Il 15 agosto, invece, un Ufo a forma di triangolo luminoso è stato avvistato a Marino, vicino a Roma. Il 31 agosto una flottiglia di oggetti volanti è stata vista a Spino D’Adda (Cremona) da un giovane che si trovava sulla terrazza di casa. Il 9 settembre, a Soncino, sempre nel Cremonese, l’ultimo avvistamento dell’anno: un ingegnere ha individuato un «oggetto a delta che sembravava composto da più elementi in formazione precisa». Nel 2009 erano state 12 le segnalazioni di Ufo registrate dall’Aeronautica; nove nel 2008 e soltanto tre nel 2007. [fonte]

Lascia un commento