Su Marte i resti di una statua con incisioni rupestri? L’immagine che proviene dalla Nasa fa discutere i ricercatori di Ufo

Qualche giorno fa, la NASA ha annunciato la presenza di acqua sul Pianeta Rosso, aprendo moltissime possibilità e ipotesi su quello che potrebbe essere lo sviluppo della vita.

Molti però, sono convinti che Marte in passato abbia ospitato una civiltà evoluta, e i resti sarebbero visibili dalle immagini provenienti da Curiosity. Questa volta a stupire, è una foto che per molti avrebbe catturato i resti di un’antica statua. Secondo i ricercatori di UFO, la statua avrebbe anche dei petroglifi raffigurati sulla superficie. L’argomento sta prendendo piede sulle reti sociali, dove tutti provano a esprimere il loro parere sul mistero delle “antiche incisioni”. 

Questa non è certo la prima stranezza che arriva da Marte da quando le sonde iniziarono ad esplorarlo e ad inviare foto sulla Terra. Si tratta di prove di una civiltà extraterrestre o semplicemente, tutte queste stranezze sono riconducibili al fenomeno di pareidolia?

Il dibattito è molto acceso: da un lato, ci sono persone fermamente convinte che su Marte sia vissuta un’antica civiltà, di cui ancora oggi, possiamo osservarne i resti, molto simili a quelli di antiche culture come gli Egizi; dall’altro, gli scettici che credono non ci sia nulla di più che sassi sul Pianeta Rosso, e  tutto questo clamore sarebbe semplicemente riconducibile a fenomeni pareidolici. La nuova eccezionale scoperta di acqua su Marte, potrebbe suggerire che un tempo il pianeta sia stato molto simile alla nostra Terra, con oceani, vegetazione e una civiltà?

Secondo il Dottor John Brandenburg, che possiede un dottorato in Fisica Teorica del Plasma ottenuto alla University of California, e attualmente fisico presso la Orbital Technologies di Madison in Wisconsin, non ci sono dubbi che una civiltà evoluta vivesse sul Pianeta Rosso. Il dottor Brandenburg ritiene che su Marte ci sia stata una grande esplosione nucleare, e sarebbe giunto a questa conclusione grazie alla presenza di uranio e torio rilevati sulla superficie del Pianeta.

Anche se una guerra nucleare tra alieni su un altro pianeta sembra essere qualcosa di estremamente fantascientifico, Brandenburg ne sembra convinto e mette in guardia la razza umana sul fatto che potrebbe succedere sulla Terra.[fonte]

No tags for this post.
Gli Alieni Tra Noi is Spam proof, with hiddy