“Li avete visti li avete visti. Erano otto in formazione lì davanti al porticciolo di Sant’Erasmo”. Due uomini di 50 anni ancora con il cellulare in mano sono ancora storditi e cercano conferme per quanto hanno visto davanti al cielo al Foro Italico.

Sono stati immobili per alcuni minuti a guardare il cielo e cercare di scrutare tra le nuvole i possibili oggetti che si muovevano secondo un preciso sincronismo.

“Erano lì davanti. Erano tutti uguali una fusoliera di argento vivo. Bellissimi. Non erano come degli aerei. avevano una ferma stranissima. Ho fatto delle foto – raccontano uno dei due – Spero che qualcosa sia rimasto impresso. Andavano ad velocità incredibile. Sono senza parole. Quello che ho visto è scioccante. Non credevo mi fosse capitato una cosa simile nella mia vita”.

I due uomini a prima vista sembrano sobri e perfettamente lucidi. Due persone che hanno iniziato a chiedere a chi si trovava nel grande prato del Foro Italico se fossero stati gli unici ad assistere a quell’incredibile evento. Tra lo stupore generale i due sono rimasti per lunghi minuti a raccontare quello che avevano visto e condividere la loro esperienza.

Tra scetticismo e quale sorriso ironico però in tanti si sono alzati la testa e hanno iniziato a scrutare il cielo nella speranza che anche a loro possa toccare per qualche secondo l’esperienza di essere stati a contatto anche per secondi con uno dei grandi misteri della nostra civiltà.[fonte]