letto da: 204
0 0
Tempo lettura articolo:1 Minuti, 51 Secondi
Un velivolo di forma triangolare è stato osservato il 10 marzo scorso nei cieli sopra Amarillo, in Texas. Gli esperti di aviazione ritengono che possa trattarsi di un prototipo militare segreto. Tuttavia, nessuno finora è stato in grado di identificare il misterioso velivolo ed escludere così la possibilità che possa trattarsi di un UFO.

L’avvistamento di un misterioso velivolo triangolare visto volare nei cieli texani sopra Amarillo sta sconcertando gli esperti di aviazione e la comunità ufologica americana.

Alcuni analisti ritengono che il velivolo possa essere un prototipo militare con equipaggio, anche se al momento nessuno è riuscito a identificare che tipo di aereo possa essere.

Data l’incertezza della natura dell’oggetto volante, gli ufologi sottolineano che al momento non è possibile escludere del tutto la possibile natura extraterrestre del velivolo.

L’avvistamento è stato segnalato dal sito web aviationweek.com, notiziario per gli appassionati di aeronautica. I curatori del sito hanno analizzato le immagini e credono che siano reali. “Tre di noi concordano sul fatto che le foto mostrino qualcosa di reale”, scrivono Bill Sweetman, Graham Warwick e Guy Norris. “Tuttavia, le foto ci dicono molto di più su cosa non è l’oggetto misterioso”.

“Le dimensioni dell’oggetto sono molto difficili da determinare, anche se una stima approssimativa suggerisce che si tratti di un velivolo più grande di un X-47B”, continua aviationweek.com.

L’avvistamento è avvenuto il 10 marzo scorso nei cieli di Amarillo, Texas e riguarda, in realtà, tre oggetti. Infatti, il velivolo mostrato nelle foto era accompagnato da altri due.

A scattare le foto è stato il fotografo Steve Douglass, secondo il quale l’aeromobile era più grande di un normale caccia, molto simile per apertura alare ad un aereo commerciale.

Gli esperti di avietionweek.com, ritengono che il velivolo possa essere un prototipo militare ad alta precisione, tipo stealth. “Molti dei programmi militari classificati sono stati poi divulgati sotto una certa pressione, come l’A-12 Blackbird per esempio”, spiega Bill Sweetman. “Certamente è logico aspettarsi che esistano numerosi programmi militari segreti: è quasi una necessità”.

Al momento, la US Air Force ha declinato ogni commento sul velivolo. Pare, inoltre, che i tre velivoli non utilizzassero nessun tipo di transponder.[fonte]

Lascia un commento